Zeman via da Pescara e finisce su un francobollo
Nonostante il mancato rinnovo, Zeman rimarrà impresso tra i tifosi del Pescara Calcio e tra i collezionisti filatelici. La notizia del divorzio tra la società ed il tecnico boemo è stata comunicata solo da poche ore, ma come sottolineato dallo stesso, i biancazzurri gli rimarranno nel cuore.
In seguito alla storica impresa che ha portato nella massima serie la squadra biancazzurra, un gruppo di filatelici ha voluto onorare il grande allenatore che è riuscito a realizzare un sogno così grande dopo 20 anni. Così i fedelissimi del Pescara oltre ad onorare le gesta dei propri campioni potranno avere a disposizione un vero e proprio francobollo per ricordare questo importante evento.
L’idea è infatti venuta a collezionisti appassionati del Pescara Calcio che, con l’aiuto del pubblicista Riccardo Grannonio, hanno realizzato un bozzetto fatto stampare dalle poste portoghesi.
Possiamo giudicarlo un francobollo ‘privato’, di rarissima diffusione dato che ce ne saranno solo millenovecentotrentasei esemplari, anno di fondazione della squadra di calcio.
I committentti della realizzazione del dentellato per celebrare il ritorno in serie A e Zeman allenatore, hanno scelto di stampare i francobolli in fogli da 25 esemplari autoadesivi con la scritta ‘Pescara in serie A’ sul quale è anche impresso ‘Grazie Zeman’ a sottolineare il forte sentimento che legherà per sempre l’allenatore ai suoi ‘delfini’.
Commenti recenti