Veronafil 2010 – Tra mostre, cataloghi e annulli
E’ stata inaugurata ieri e proseguirà fino a domani, domenica 28 Novembre, uno degli eventi filatelici più attesi dell’anno: Veronafil.
Anche quest’anno l’esposizione si configura già come esposizione internazionale, attirando operatori e collezionisti non solo italiani, ma provenienti anche dai Paesi Europei vicini.
L’apprezzamento della manifestazione è inoltre mostrata anche dagli editori. Vengono infatti presentati proprio in questi giorni i nuovi cataloghi Unificato dedicati all’Australia e Nuova Zelanda, ad Israele e agli Stati Uniti d’America.
Tanti gli appuntamenti e le manifestazioni in programma nella tre giorni veronese. Nel padiglione 11 di Veronafil potrete visitare ben 5 esposizioni differenti: l’Esposizione di Qualificazione Federale di Storia Postale organizzata dall’ A.I.C.P.M., la Mostra Sociale Gran Premio A.I.C.P.M., I mille volti di Garibaldi nel Risorgimento Italiano attraverso l’ Erinnofilia e infine il 150° Anniversario dell’ Unità d’ Italia: Vicende, Miti e Volti del Risorgimento Italiano.
Anche le Poste Vaticane festeggiano Veronafil con uno speciale annullo filatelico raffigurante la facciata della chiesa di San Fermo Maggiore di Verona. Per poterlo richiedere è sufficiente inviare le buste da annullare, debitamente affrancate, all’Ufficio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 28 Dicembre prossimo.
Commenti recenti