Un Ponte di solidarietà
Compie quest’anno il 40° anno dalla fondazione l’Associazione Il Ponte, Centro di Solidarietà Onlus. Voluta nel 1978 da Don Egidio Smacchia, obiettivo della fondazione è supportare e alleviare situazioni di malessere sociale, con particolare attenzione ai problemi causati dalla tossicodipendenza.
Il francobollo, in vendita presso gli sportelli filatelici dal 31 Ottobre scorso, riproduce una immagine rappresentativa dell’Associazione Il Ponte, Centro di Solidarietà Onlus quale mano protesa ad aiutare un uomo a raggiungere un ponte che si staglia al centro di un paesaggio arido e ostile per attraversarlo e ritrovare una vita migliore.
Appartenente alla serie tematica “il Senso civico”, la tiratura massima prevista per questa emissione risulta pari a 1 milione di esemplari raccolti in fogli da 45 pezzi ciascuno. Dal valore facciale di €1,10, a commento dell’emissione è stato realizzato anche un bollettino illustrativo con articolo a firma di Pietro Messina, Presidente dell’Associazione “Il Ponte” e di Pasquale Maldera, Referente Volontario.
Commenti recenti