Un francobollo per lo scudetto della Juventus
E’ in distribuzione da oggi, martedì 29 Maggio, il francobollo emesso da San Marino e dedicato allo scudetto della Juventus.
Sotto la guida del tecnico Antonio Conte, la Juventus è per la 28ma volta Campione del Campionato di calcio italiano avendo conquistato ben 84 punti e senza subire alcuna sconfitta in 38 partite disputate.
La vittoria è avvenuta dopo 9 anni dall’ultimo successo e sul campo del nuovo stadio, lo Juventus Stadium, inaugurato ad inizio campionato, l’8 Settembre scorso.
Il francobollo emesso da San Marino arricchisce la serie tematica recentemente intrapresa dalle Poste del Titano atte a celebrare le squadre di calcio vincitrici del campionato di calcio italiano ma non solo.
E’ di soli alcuni giorni fa, infatti, l’emissione del francobollo dedicato al Santos, forte squadra del campionato brasiliano (Unesco, Santos, Energia pulita e Ceramica Faetano a San Marino).
La vignetta del francobollo dedicato alla Juventus raffigura lo scudetto bianconero e il tricolore italiano mentre sullo sfondo si intravedono gli spalti di uno stadio in festa.
Con un valore facciale di €1,00, il francobollo bianconero ha una tiratura complessiva di 300.000 esemplari per un totale di 25.000 minifogli con bandella laterale.
Commenti recenti