Primo omaggio filatelico per Expo 2015
A mille giorni dall’inaugurazione di Expo 2015, l’Esposizione Universale Milano 2015, ecco arrivare il primo omaggio filatelico a cura di Poste Italiane.
Mercoledì 1 Agosto infatti è stato emesso un francobollo autoadesivo, dal valore facciale di €0,60, riproducente il logo ufficiale di Expo 2015 e il tema della manifestazione ovvero “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
In programma dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015 nel capoluogo lombardo, il tema proposto affronterà tutte le sfaccettature riguardanti l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.
Nel corso dei 6 mesi dedicati all’evento internazionale sono previsti ben 20 milioni di visitatori che saranno accolti da 150 Paesi espositori e intrattenuti da più di 7.000 eventi culturali, spettacoli e concerti musicali. L’evento comporterà circa 3 miliardi di euro in investimenti tra fondi pubblici, partecipazione dei privati e Partecipanti ufficiali.
Emesso in fogli da 45 esemplari ciascuno, il francobollo dedicato a Expo 2015 è stampato in 2.700.000 esemplari. In ciascun foglio intero, lungo il lato destro, sono invece presenti 2 francobolli con codice a barre: uno in alto e l’altro in basso.
Commenti recenti