Pioggia di francobolli per il 2012. E c’è anche l’Expo di Milano
Trapelano le prime anticipazioni sul programma filatelico italiano del 2012. Riunita sotto la presidenza del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, la Consulta ha approvato una prima serie di emissioni che vedranno la luce nel prossimo anno e che sarà molto probabilmente rinfoltita nel corso dei mesi.
Proseguono le emissioni pluriennali tematiche quali quella del Made in Italy, dedicata all’aceto balsamico di Modena, alla squadra vincitrice del campionato di calcio, alla Giornata della Filatelia e alla Turistica.
Alle emissioni “tematiche”, si aggiungono le emissioni celebrative e commemorative. Troviamo di fatti il francobollo dedicato allo scrittore Luigi Einaudi e a Papa Giovanni Paolo I. Verranno celebrati inoltri gli Scout, la Brigata paracadutisti della Folgore nonché i 250 anni dell’Osservatorio astronomico di Brera e i 200 anni dell’Osservatorio di Capodimonte.
Dal prossimo anno, e per quattro anni, sarà emessa inoltre una speciale serie filatelica dedicata all’Esposizione Universale di Milano (EXPO 2015) che ci accompagnerà fino all’inaugurazione della manifestazione.
Si prevede una pioggia di francobolli anche per il 2012. Le celebrazioni appaiono interessanti e importanti; non ci resta che vedere le vignette…
Commenti recenti