Palermo Capitale della Cultura
Palermo festeggia il 2018 quale Capitale Italiana della Cultura. A suggellare il prestigioso riconoscimento, Poste Italiane ha previsto l’emissione di uno speciale francobollo celebrativo per il 6 Ottobre.
Come riportato sul sito istituzionale del Comune di Palermo, il sindaco Leoluca Orlando sottolinea l’importanza del premio ricevuto dalla città quale segno dello “straordinario momento di rinascita della nostra città e il suo essere divenuta capitale del dialogo e dell’arricchimento tra le culture, che è la base di una Cultura che guarda al futuro.”
La vignetta del francobollo, dal valore facciale di €1,10, raffigura le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota come la Martorana, e di San Cataldo. In alto è invece riprodotto il logo di Palermo Capitale della Cultura 2018.
La tiratura massima prevista per l’emissione è pari a 900 mila esemplari raccolti in fogli da 28 pezzi ciascuno.
Dal sito web PalermoCapitaleCultura è possibile leggere le dichiarazioni e vedere le foto della presentazione alla città del francobollo emesso per l’occasione.
Palermo succede a Pistoia quale Capitale Italiana della Cultura, città toscana che si è fregiata del titolo nel corso del 2017.
Commenti recenti