Nutella ha 50 anni, eccola su un francobollo
Lo stavamo aspettando e finalmente è arrivato!
L‘eccellenza italiana celebrata giustamente anche su un dentellato di Poste Italiane….50 anni fa, arriva nelle credenze di tutti, Nutella, l’inimitabile crema alla nocciola.
Creata nel 1964 ad Alba, Nutella è un prodotto italiano riconosciuto e consumato in tutto il mondo e la cui storia inizia qualche anno prima con diverse composizioni e nomi differenti finché Michele Ferrero, figlio di Pietro, depositò ufficialmente la ricetta e il nome che noi tutti conosciamo e rimasti da allora immutati.
Nutella ha fatto, e continua a fare, il giro del mondo essendo consumata ovunque.
Le Poste Italiane hanno colto l’occasione del 50° anniversario per dedicarle un francobollo che raffigura lo storico vasetto in vetro su uno sfondo dorato. Il dentellato è completo di data di fondazione e data dell’anniversario ed ha un valore di 0,70€. La tiratura è di due milioni e settecentomila esemplari e l’annullo associato è un’ottima riproduzione del famoso vasetto.
La celebrazione attraverso un francobollo sottolinea l’importanza ed il valore del prodotto.
Il riconoscimento di Nutella come prodotto unico ed inimitabile è ben chiaro a tutti, essendo continuamente citato in film e libri di cui talvolta ne è il protagonista. I Ferrero possono davvero ritenersi fieri di aver inventato un prodotto eccellente e di fama mondiale.
Perché Nutella NON è una crema alle nocciole spalmabile. Nutella è Nutella, non ci sono descrizioni che reggono.
Commenti recenti