Nel weekend apre i battenti Milanofil 2015
Dal 10 al 12 Aprile prossimi apre i battenti la XXVIII Edizione del Salone Internazionale del Francobollo, meglio conosciuta come Milanofil 2015.
Allestita presso la Fiera Milano Congressi, con ingresso da Porta Gattamelata 5 – Gate 15, Milanofil è uno degli eventi filatelici più importanti per il settore collezionistico italiano ed europeo. Arricchito da mostre, approfondimenti culturali e da collezioni di pregio, il Salone Internazionale del Francobollo è anche un’ottima occasione per concludere affari d’oro.
Tanti operatori commerciali, periti esperti e collezionisti di tutta Italia si daranno appuntamento nella tre giorni di Milanofil per scambiarsi oggetti filatelici e non solo.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito secondo gli orari qui indicati:
- 10 aprile: 9:30 – 18:30
- 11 aprile: 9:30- 18:30
- 12 aprile: 9:30 – 14:00
Nello stand di Poste Italiane verrà inoltre esposta la famosa macchina crittografica Enigma, utilizzata durante la seconda guerra mondiale per la trasmissione in codice di messaggi e protagonista del film The Imitation Game.
Come di consueto, Milanofil sarà anche l’occasione per presentare al grande pubblico due nuove emissioni: quella dei cinque francobolli ordinari serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” dedicati al Turismo e quella del francobollo celebrativo della Banca Popolare di Milano nel 150° anniversario della fondazione.
Vignette e caratteristiche delle due emissioni verranno dettagliate in un prossimo articolo.
Poste Italiane ha inoltre predisposto uno speciale concorso a premi per tutti i visitatori che si recheranno presso il loro stand.
“Partecipa a Milanofil 2015 e vinci” è il nome del concorso ad estrazione che, compilando semplicemente una cartolina disponibile presso lo stand di Poste Italiane, mette in palio due Samsung Galaxy S5 e un viaggio per due persone a Berlino.
Noi puristi avremmo preferito un premio a carattere filatelico, quale un Gronchi Rosa o un foglietto dei Diciottenni ma, se “a caval donato…”
Una risposta
[…] Nel weekend apre i battenti Milanofil 2015 […]