Modellismo e Filatelia si incontrano al MeMo di Messina

Chi lo pratica è pronto a giurare che è l’hobby “familiare” per definizione: parliamo del modellismo, protagonista dal 4 all’8 dicembre 2010 alla Camera di Commercio di Messina che, nel suo ampio ed accogliente Salone della Borsa, ospiterà MeMo 2010, rassegna di tutto ciò che è modellismo, a 360 gradi, organizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS.

Grazie alla partecipazione di appassionati e gruppi modellistici provenienti dalle principali province siciliane e dalla vicina Calabria, i visitatori potranno ammirare Trenini, Navi, Aerei, Elicotteri, Soldatini, Macchinine e tutto quanto fa modellismo “a 360 gradi”, all’interno di uno spazio espositivo di oltre 500 mq.

MeMo 2010 vedrà, inoltre, la partecipazione di diverse aziende produttrici di modelli ferroviari come HORNBY-RIVAROSSI, ACME, SAGI, UTECA, OS.KAR, ROCO che, per l’occasione, presenteranno le proprie novità e le produzioni più prestigiose.

Saranno presenti con propri spazi espositivi anche importanti istituzioni, come la Guardia di Finanza ed il proprio Gruppo Aeronavale di stanza a Messina, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale della Città dello Stretto che offriranno alla visione del pubblico le riproduzioni modellistiche dei mezzi a propria disposizione.

Nel ballatoio del Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina sarà, inoltre, allestito un tracciato ferroviario modulare che si svilupperà per alcune decine di metri alla cui realizzazione hanno contribuito i gruppi modellistici di tutta la Sicilia e della vicina Calabria

Un momento da non perdere, in specie per i tanti appassionati di filatelia e marcofilia, è fissato per domenica 5 dicembre 2010, sempre presso la Camera di Commercio, sede dell’evento, dove sarà in distribuzione uno speciale annullo filatelico.

L’inaugurazione è prevista per sabato 4 Dicembre alle 17 mentre l’esposizione, con ingresso gratuito, sarà aperta nei giorni 5, 6 ,7, e 8 Dicembre con orario 10-13 e 15-19.

Per tutta la durata dell’evento i Soci AFS saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli nella visita ed illustrare le tecniche di costruzione, i materiali, i dettagli e le curiosità dei modelli esposti.

MeMo

Modellismo e Filatelia si incontrano al MeMo di Messina ultima modifica: 2010-12-01T09:43:16+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *