Milanofil 2018 non solo francobolli

Milanofil 2018 allarga i propri confini e apre le porte della rassegna filatelica ad altri settori del collezionismo come i dischi in vinile, i fumetti e le auto storiche per parlare ad un pubblico sempre più vasto. La XXXI edizione della manifestazione promossa da Poste Italiane si svolgerà a Milano il 23 e 24 marzo prossimi. Cambia il titolo, “Salone internazionale del francobollo e del collezionismo d’autore”, e cambia la formula rispetto a quanto fatto fino alla precedente edizione: accanto agli stand tradizionali di filatelia, la manifestazione ospiterà infatti anche nuove collezioni. Un nuovo corso, per Milanofil, per creare un dialogo tra appassionati del collezionismo apparentemente distanti tra loro ma in realtà estremamente vicini.

A dare un ulteriore segnale di rinnovamento dei contenuti della manifestazione c’è anche la scelta dello spazio espositivo: il “Superstudio” di via Tortona 27, la nota struttura fieristica che ospita eventi di moda, arte e design.

Milanofil 2018 sarà dunque l’occasione per scrivere un nuovo capitolo della Filatelia e per trasmettere a giovani e meno giovani i valori e la cultura del collezionismo, esaltando la tradizione del francobollo, piccolo cammeo dentellato capace di raccontare con una vignetta avvenimenti, personaggi del passato e del presente e trasformazioni sociali.

Non mancheranno come sempre le esposizioni delle collezioni filateliche curate dalle varie Associazioni di settore e la partecipazione di diversi operatori Postali dell’Unione Europea.

Quest’anno la manifestazione allarga i propri confini e apre le porte della rassegna filatelica ad altri settori del collezionismo come la numismatica, i dischi in vinile, i fumetti e le auto storiche per parlare ad un pubblico sempre più vasto.

La rassegna filatelica, ad ingresso gratuito, si terrà dal 23 al 24 Marzo dalle ore 09:30 alle 18:30 presso il Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano.

Come di consueto tantissimi gli stand ed espositori previsti per la due giorni. Agli Uffici Postali nazionali, quali Poste Italiane, le Poste Vaticane e di San Marino, l’Ufficio postale del Principato di Monaco e del Sovrano Ordine di Malta, saranno presenti anche tanti stand commerciali delle case filateliche più celebri del settore, associazioni filateliche e stand dedicati alle nuove forme di collezionismo introdotte con Milanofil 2018.

Milanofil-2018

Milanofil 2018 non solo francobolli ultima modifica: 2018-03-19T14:42:11+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *