L’orgoglio britannico di Wimbledon su una serie di francobolli
Il torneo di tennis Wimbledon, regala al vincitore una serie di francobolli a lui dedicati.
Come sempre, la Royal Mail, non si fa trovare impreparata a decidere in pochi giorni l’emissione di stamps celebranti i propri atleti che innalzano, sui più alti gradini del podio, la bandiera Britannica.
Questa volta accadrà al vincitore di uno dei tornei di Tennis più conosciuti al mondo, Wimbledon: i campi dell’ ‘All England Lawn Tennis and Croquet Club’ hanno visto protagonista lo scozzese Andy Murray che porta a casa il titolo.
Murray ha spezzato, almeno per ora, un tabù che sembrava infinito! Infatti l’ultimo britannico a vincere il trofeo fu Fred Perry nel 1936…77 lunghi anni di assenza di vittorie che, per un paese orgoglioso, e in questo caso anche organizzatore del torneo, come la Gran Bretagna , significano davvero un periodo troppo lungo.
Il foglietto sarà formato da una quartina con quattro stamps ritraenti i fondamentali momenti della storica vittoria. In particolare due dentellati riprendono alcune azioni della finale, il terzo fotografa un sorridente Andy Murray con il trofeo tra le mani e il quarto un bellissimo bacio alla coppa.
Molto bello anche l’annullo ideato per il giorno dell’emissione della quartina: due racchette che si incrociano e cui riportano le ultime due annate vittoriose per la Gran Bretagna, 1936 e, appunto, 2013.
L’uscita dell’emissione della serie dedicata al tennista vincitore Murray, è prevista per giovedì 8 Agosto, data non scelta a caso dato che è un mese dopo il successo.
Commenti recenti