Le nozze di William e Kate sul foglietto di Gibilterra
Anche la colonia inglese celebra con un francobollo le nozze reali del principe William e della sua amata Kate, futuri eredi del trono d’Inghilterra.
Dopo l’annuncio ufficiale del loro fidanzamento, la scelta della data delle nozze è ricaduta sul 29 Aprile 2011 in onore di Santa Caterina da Siena giorno dell’onomastico di Kate.
La maestosa e grandiosa Westminster Abbey, a quattordici anni dalle celebrazioni del funerale di Diana, sarà il palcoscenico del piacevole evento che, come sostengono gli stessi sposi, avrà gli occhi del mondo addosso e dimostrerà che il regno sa essere, anche in questo critico momento, spettacolare.
Il francobollo emesso dalle poste di Gibilterra ritrae la coppia sorridente che si reca ad annunciare alla stampa e al mondo il fidanzamento: lui in abito formale lei in elegante e semplice vestito blu, stesso colore dello zaffiro che William le ha regalato per l’occasione appartenuto a Lady Diana.
Il facciale del minifoglietto è di 2 sterline e riporta la data in cui sono state annunciate ufficialmente le nozze (16 Novembre).
Commenti recenti