Quattro formaggi in filatelia
A conferma che l’Italia è un Paese di buongustai anche quest’anno il consueto e apprezzato appuntamento con la gastronomia del Made in Italy.
In occasione dell’inaugurazione di Milanofil, il 25 Marzo ci sarà la presentazione di quattro bei francobolli da €0,60 raffiguranti tipici prodotti delle nostre tavole.
La scelta delle bontà che rappresenteranno l’immagine gastronomica nazionale è ricaduta sui formaggi a denominazione di origine protetta. Ecco allora che Gorgonzola, Parmigiano-Regiano, Ragusano e Mozzarella di Bufala Campana affrancheranno le nostre buste (e magari sarà più piacevole leccare i francobolli!).
Enorme soddisfazione dai consorzi dei formaggi scelti da Poste Italiane. Così come riportato dal sito della mozzarella di bufala, il presidente del Consorzio di Tutela, Luigi Chianese esprime “soddisfazione per il riconoscimento: è la testimonianza preziosa di un lavoro quotidiano che punta alla qualità ed è un omaggio all’immagine dell’Italia nel mondo, indissolubilmente legata alla bontà e genuinità delle sue produzioni agroalimentari” (Fonte: mozzarelladop.it)
I francobolli saranno distribuiti in fogli da venticinque esemplari con tiratura di due milioni e mezzo di copie per prelibatezza.
Commenti recenti