La filatelia torna in TV con Marco Occhipinti

Lunedì 19 Novembre su Rai 3 la filatelia ritorna in TV nella trasmissione Cose dell’altro Geo condotta da Massimiliano Ossini e in onda dalle 16:30.

La rubrica filatelica andrà in onda in diretta e, grazie al linguaggio semplice e appropriato dell’esperto filatelico Marco Occhipinti, tratterà l’argomento in modo generalista, con pochi tecnicismi, cercando di attirare l’attenzione e mostrando cose particolari o curiose per suscitare l’interesse in un pubblico che filatelico non è.

L’argomento di questa prima puntata sarà il Vesuvio e la Funicolare Vesuviana. Durante questa prima puntata verranno mostrati  annulli postali, lettere, cartoline, uno spartito musicale, una figurina Liebig, stampe antiche, biglietti, tessere, giornali d’epoca e tanti altri oggetti d’epoca.

La commistione tra filatelia e altri oggetti di collezionismo sarà il leitmotiv di questo nuovo format che ha lo scopo di diffondere il nostro hobby tra chi collezionista non è.

E’ possibile vedere la puntata, oltre che in TV, anche su Internet in diretta streaming sul sito di RaiTV al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html (clicca su “Rai 3” nella riga “Dirette TV”)

oppure in differita per 7 giorni a partire dall’indomani, ovvero dal 20 novembre, sul sito di RaiReplay al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2012-11-19

Occhipinti

La filatelia torna in TV con Marco Occhipinti ultima modifica: 2012-11-15T12:05:23+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *