Italia – Un francobollo alla Scuola Enologica di Conegliano
Approda domani in tutti gli uffici filatelici di Poste Italiane il francobollo celebrativo dedicato alla Scuola Enologica di Conegliano (in provincia di Treviso).
La vignetta del francobollo ritrae uno scorcio della sede storica della Scuola, fondata nel 1876 e intitolata al primo direttore Giovanni Battista Cerletti, sulla quale si staglia un disegno di tralci di vite e di grappoli d’uva.
Alle ore 11.15 presso l’Aula Magna della Scuola Enologica di Conegliano, è prevista una conferenza stampa di presentazione del francobollo commemorativo della Scuola Enologica.
In concomitanza con l’evento inoltre, presso l’Aula Magna dell’Università, verrà inaugurata la Mostra “Il vino nelle collezioni” con l’esposizione di materiale postale, tappi per spumante ed etichette delle bottiglie.
A tutti i presenti del giorno, che acquisteranno una o più cartoline commemorative, sarà dato in omaggio un libretto di presentazione della manifestazione, edito dalla Provincia di Treviso, con la storia postale della Scuola ed altri articoli inerenti la tematica enologica.
Il francobollo, dal valore facciale di €0,60, è tirato in 4 milioni di esemplari.
Commenti recenti