Italia – Emessa la prima busta postale italiana

E’ iniziata stamane, presso tutti gli sportelli filatelici di Poste Italiane, la vendita della prima busta postale repubblicana.

Prevista in occasione della distribuzione dei valori complementari di Posta Italiana, la data di emissione è stata posticipata di qualche mese senza alcun motivo apparente. Tuttavia, come sempre più spesso sta accadendo in questi ultimi anni, sono già pervenute segnalazioni in diverse città di un uso anticipato della busta postale, alcune viaggiate anche nei primi giorni dell’ultima settimana di Luglio.

busta-postale

La busta postale, facente parte della serie ordinaria Posta Italiana, presenta in alto a destra la consueta busta in volo con una scia tricolore, il valore nominale da €0,60 e le scritte d’obbligo, il tutto racchiuso in una cornice simulante una dentellatura. L’interno della busta è di colore blu con il logo di Poste Italiane ripetuto a tappeto.

Per l’occasione sono stati predisposti due annulli FDC simili nella vignetta: uno predisposto dall’ufficio di Roma, l’altro da quello di Venezia.

annulli-busta-postale

Italia – Emessa la prima busta postale italiana ultima modifica: 2010-09-01T14:38:35+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *