Italia – Bulgaria: relazioni…”diplomatiCChe”

Emissione ricca di… colpi di scena quella della congiunta tra Italia e Bulgaria. Già i 130 anni rappresentano un anniversario alquanto anomalo (ma la produzione postale vanta un biglietto per la 32ª Fiera di Roma, uscito il 26 maggio 1984) e il Paese non è fra quelli con cui, storicamente, i rapporti si sono rivelati più stretti.

Poi il francobollo è diventato foglietto, quindi la conferma della congiunta, con le solite difficoltà e speculazioni nel reperire la produzione della controparte (il progetto con la Thailandia del 21 aprile 2004 insegna). Il passo successivo è stata la scoperta del contestuale intero firmato da Sofia…

diplomaticche

La saga, ora, si arricchisce di un nuovo capitolo, segnalato a “Vaccari news” da Alessandro Merazzi. La tessera edita da Poste italiane con il francobollo contiene uno svarione: le relazioni tra i due Paesi sono diventate “diplomaticche”, proprio con due “c”.

fonte: VaccariNews

Italia – Bulgaria: relazioni…”diplomatiCChe” ultima modifica: 2010-06-02T19:58:18+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 18 novembre 2011

    […] di recente emissione. Stiamo parlando della tessera filatelica dedicata ai rapporti diplomatici Italia-Bulgaria del 2009 sulla quale campeggia un eloquente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *