In vacanza con la Turistica 2018
In pieno periodo vacanziero, arriva negli uffici postali la Turistica 2018. Appartenente alla serie tematica pluriennale “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, i luoghi a forte vocazione turistica di quest’anno sono: Grado (Friuli-Venezia Giulia), Pineto (Abruzzo), Soverato (Calabria) e Grammichele (Sicilia).
Le vignette dei quattro francobolli raffigurano rispettivamente: l’isola di Barbana con il Santuario della Madonna di Barbana in Grado; un panorama di Pineto in cui si staglia la Torre di Cerrano; una veduta di Soverato in cui risalta la Torre di Santa Maria di Paliporto, nota anche come Torre di Carlo V; una prospettiva con il Municipio di Grammichele e la Chiesa di San Michele Arcangelo.
Dal valore facciale di €1,10, la nuova serie è in vendita presso gli sportelli filatelici da venerdì 6 Luglio. Con una tiratura massima di 600 mila serie complete, ciascun francobollo è raccolto in fogli da 28 esemplari.
Per chi volesse ricordare le vacanze passate, nell’articolo I francobolli che ispirano le vacanze sono presentate le vignette dei quattro luoghi omaggiati nella Turistica dello scorso anno.
Commenti recenti