Il primo francobollo per il neonato di William e Kate

Lunedì 29 Luglio le poste australiane emetteranno il primo omaggio filatelico al nuovo nato della case reale inglese.

Il figlio di William e Kate, George Alexander Louis, avrà il suo primo francobollo nella terra dei canguri. Tutto tace invece qui in Europa. Ad oggi infatti non è in scaletta alcuna emissione speciale nel programma filatelico della Royal Mail, che invece fu celere a predisporre lo speciale foglietto del Royal Wedding.

Il francobollo, con un eloquente titolo “Birth of a Prince” (trad. “Nascita di un principe”) celebra la venuta al mondo della piccola creatura figlio del Duca e della Duchessa di Cambridge.

La vignetta del francobollo non è altro che la foto ufficiale del momento in cui i reali genitori hanno presentato al mondo il proprio figlio all’uscita dal St Mary Hospital di Paddington.

La nascita di un futuro monarca è sempre un evento molto atteso e il figlio del Duca e la Duchessa di Cambridge, che sarà il terzo in linea al trono dopo il principe Carlo e il principe William, non ha fatto eccezione.

Per la prima volta nella storia britannica il sesso del neonato reale era irrilevante. Una recente modifica alla Costituzione ha infatti aperto la successione al trono anche alle primogenite donne.

Il francobollo, dal valore facciale di 60 cent, è stato disegnato da Sonia Giovani della Australia Post Design Studio.

Francobollo-George-Alexander-Louis

Il primo francobollo per il neonato di William e Kate ultima modifica: 2013-07-28T10:14:38+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *