Il 2016 porterà con se tante nuove emissioni filateliche
Mancano ormai poche ore alla fine dell’anno e poi sarà 2016. E il nuovo anno porterà con se anche tante nuove emissioni filateliche.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto il programma previsto che sarà sicuramente integrato nel corso dell’anno. Ma scorriamo insieme le commemorazioni, celebrazioni e anniversari previsti per il nuovo anno e che troveranno posto tra i dentelli dei prossimi francobolli.
Poste Italiane celebrerà il Santo degli innamorati, San Valentino il 14 Febbraio, ma anche Anna Magnani, Luchino Visconti, Don Carlo Gnocchi e Aldo Moro. Un meritato francobollo sarà dedicato agli Angeli del fango, i volontari accorsi per aiutare i cittadini fiorentini durante l’alluvione di 50 anni fa.
Confermata la maxi emissione fogliettata dei Vini DOCG che porta a 60 le etichette vitivinicole celebrate su un francobollo.
Completano il programma filatelico le consuete emissioni pluriennali tanto care ai collezionisti tematici: la Giornata della Filatelia, lo sport con la squadra vincitrice del campionato di calcio, l’emissione comune Post-Europ e la serie Turismo che celebra quest’anno Albenga, Camerino, Carovilli e Sperlinga.
In attesa di vedere le vignette delle prossime emissioni filateliche, auguriamo a tutti i nostri lettori un Buon Anno Nuovo!
Commenti recenti