Grandi risultati per l’esposizione di Spotornofil 2010
La prima nazionale 1 quadro svoltasi in Italia ha visto la partecipazione di oltre 60 collezioni, che costituiscono un record per la sezione 1 quadro. Anche il livello qualitativo è stato elevato, con ben 4 ori grandi e numerosi ori.
In particolare, gli ori grandi sono stati attribuiti a Luigi M. Impallomeni con la collezione dal titolo “Lettera dal Granducato di Toscana agli USA 1851/1860”, a Massimo Manzoni con lo “Stato Pontificio, la raccomandazione e l’assicurazione corrispondenza interna nel periodo di validità dei francobolli in bajocchi”. Il premio più alto va anche a Luciano Maria con “La spedizione Napier in Abissinia” e ad Antonio Ferrario con “Il servizio d’emergenza della Compagnia Fraissinet (1860-1861)” al quale è stato attribuito il Gran Premio della manifestazione per la miglior partecipazione al 1 quadro.
Ottima l’organizzazione del Circolo Filatelico Spotornese e dell’Unione Filatelica Ligure, e nutrita la presenza di collezionisti e visitatori sia tra i quadri della manifestazione che negli eventi conviviali e collaterali, tra cui il seminario “Filatelia che passione” del Club Filatelia Oro al quale hanno assistito oltre 70 persone.
Commenti recenti