Gaeta e la Marina Militare: un mare di ricordi

Sono già iniziati i preparativi per i festeggiamenti dei 150 anni della Marina Militare che cadranno tra poco meno di un anno, il 17 Marzo del 2011.

L’Associazione Nazionale Marinai Italiani (A.N.M.I.) di Gaeta ha organizzato infatti, in collaborazione con la Marina Militare, la mostra “Gaeta e la Marina Militare: un mare di ricordi”. Una serie di fotografie, raccolte e curate dal 1° Maresciallo Paolo Mansi, illustreranno i momenti più importanti che hanno caratterizzato la presenza del corpo militare nella città laziale. La mostra ospiterà inoltre vessilli, medaglie, quadri e tanti altri oggetti che hanno fatto la storia di un legame importante.

L’inaugurazione dell’esposizione è prevista per il pomeriggio di oggi (ore 18:30), presso i locali della Cappella della Soledad – Porta Carlo V, e proseguirà fino a sabato 21 con la chiusura del Complesso Bandistico “Città di Gaeta”.

Per l’occasione Poste Italiane ha predisposto uno speciale annullo filatelico, disponibile dalle ore 17 di oggi, che verrà utilizzato sulla corrispondenza ordinaria nonché sulle tre cartoline preparate per l’occasione.

annullo-Gaeta

Gaeta e la Marina Militare: un mare di ricordi ultima modifica: 2010-08-18T08:32:42+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *