Francobollo per il Congresso Mondiale di Dermatologia
Il 24° Congresso Mondiale di Dermatologia entra nella collezione filatelica con il francobollo dedicato all’evento ed emesso da Poste Italiane l’11 Giugno scorso. Il più grande e importante congresso di dermatologia al mondo, si è tenuto quest’anno al centro congressi MiCo di Milano dal 10 al 15 Giugno.
Appartenente alla serie tematica “il Senso civico”, la vignetta raffigura, in primo piano a destra, un volto femminile affiancato al logo del 24° Congresso Mondiale di Dermatologia; al centro, è ripetuto un particolare del logo, rappresentativo dei sette strati del derma, che si sovrappone parzialmente al volto.
Dal valore facciale utile per spedire corrispondenza di primo porto entro i confini nazionali, la tiratura massima prevista dall’emissione risulta pari a 600 mila esemplari raccolti in fogli da 28 pezzi ciascuno.
A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo, redatto anche in lingua inglese, a firma di: Piergiacomo Calzavara-Pinton, Presidente SIDeMaST; Giovanni Pellacani, Presidente del 24° Congresso Mondiale di Dermatologia; Ketty Peris, Segretario Generale del 24° Congresso Mondiale di Dermatologia.
Commenti recenti