Francobolli di San Marino a rischio esaurimento

Emesso solo sabato scorso, il francobollo emesso da San Marino e dedicato al Brescia Calcio risulta al momento non acquistabile.

Difficile dire se sia effettivamente esaurito o è in corso una verifica dei quantitativi a disposizione a seguito della mostra Sport nella filatelia tenuta il 4 e 5 Giugno scorso a San Marino.

Grande richiesta sta riscontrando, come era d’altronde prevedibile, il foglietto emesso in congiunta con l’Italia e dedicato a Giuseppe Garibaldi nel 150° dell’Unità d’Italia. Qui le richieste provengono sia da chi è interessato alla collezione filatelica di congiunte, sia da chi, collezionando francobolli italiani, vede nel foglietto di San Marino il completamento naturale dell’emissione. Così come già accaduto ad esempio con la congiunta a tre dedicata alla Lingua Italiana di Dante.

Due emissioni a rischio “esaurimento” quindi in quest’ultima sfornata filatelica pre-estiva per stimolare ancor di più la ricerca del pezzo dentellato.

San-Marino-Giugno-2011

Francobolli di San Marino a rischio esaurimento ultima modifica: 2011-06-08T09:00:11+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. arrgianf ha detto:

    mi sembra che anche nel forum si è parlato di ciò. Non pensavo riscontrasse tanto successo questa emissione.

  2. dralex_80 ha detto:

    Le emissioni calcistiche di San Marino hanno un potere nel suscitare interesse tra i collezionisti e non davvero molto forte.
    Tutte le emissioni di questo tipo si sono esaurite in breve tempo.

    Credo che lo stesso destino (l’esaurimento 😉 ) toccherà alla congiunta raffigurante Garibaldi. La tiratura di 150.000 esemplari è la stessa dell’emissione del foglietto Le due Repubbliche del 2006.

  3. arrgianf ha detto:

    ho visto infatti su facebook che stanno impazzendo per averlo. Ma a te come mai non ti ho trovato, c’è la tua pagina ma non il contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *