E Milano si dimentica l’annullo per il Papa

Grande trepidazione per l’arrivo del Papa Benedetto XVI a Milano. Dopo un’attesa lunga 28 anni, Il Papa torna in visita ufficiale nel capoluogo lombardo in occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie.

L’arrivo del Santo Padre è previsto per il pomeriggi di oggi, venerdì 1° Giugno, quando atterrerà all’aeroporto di Linate per trasferirsi poi in Piazza Duomo e in serata presso il Teatro alla Scala.

Se potremmo aspettarci una emissione dedicata all’evento solo tra le emissioni filateliche vaticane del prossimo anno, finora nessuna iniziativa sembra essere stata presa in considerazione da Poste Italiane.

Per la tre giorni di visita papale infatti, non è stato predisposto alcun annullo filatelico che ricordi l’evento.

Oltre alla Città del Vaticano, che oblitererà su richiesta i francobolli con un bel annullo rettangolare dedicato all’Incontro mondiale delle famiglie, solo le cittadine milanesi di Bresso e Cinisello Balsamo avranno un annullo speciale.

Il primo di questi, disponibile il 2 e il 3 Giugno presso lo spazio allestito in Via Roma 25 (Bresso), sarà applicato su 3 speciali cartoline. L’annullo raffigura in maniera stilizza una famiglia posta dinanzi alle guglie del Duomo di Milano.

L’annullo marcofilo di Cinisello Balsamo sarà disponibile soltanto il 3 Giugno presso lo spazio allestito nell’Area del Parco Nord di Via P. Nenni. L’annullo ritrae una immagine di Papa Benedetto XVI intento a benedire i suoi fedeli.

Annulli-Papa-Milano-2012

E Milano si dimentica l’annullo per il Papa ultima modifica: 2012-06-01T10:13:24+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *