Dieci ori grandi per le esposizioni di Veronafil 2010
Si è conclusa solo da poche ore l’Esposizione di Qualificazione e Gran premio AICPM (Associazione Italiana Collezionisti di Posta Militare) allestita negli spazi di Veronafil 2010. E sono tante le esposizioni premiate con il riconoscimento più alto: l’oro grande.
Ben 10 premi massimi sono stati infatti attribuiti in quest’ultima edizione, segno di una grande passione dei collezionisti capaci di preparare un lavoro di estrema qualità e interesse.
Due ori grandi sono stati assegnati nella esposizione di qualificazione: a Franco Faccio con I difficili rapporti postali tra Pontificio ed Austria ‐ giugno 1859/settembre 1870 e a Antonio Ferrario con Il servizio “d’emergenza” della Compagnia Fraissinet (1860 ‐ 1861), appartenente quest’ultimo alla sezione 1 quadro.
Altri otto ori grandi quindi sono stati distribuiti ad altrettanti collezioni concorrenti per il Gran Premio AICPM. Il premio massimo va infatti a Federico Borromeo con la collezione French mail in the West Indies, a Franco Rigo con Venice, the contagion, a Mario Valiante con L’Unità d’Italia e a Renato Giacomantonio con il lavoro Da Assab all’Eritrea. L’elenco dei premiati prosegue poi con Corrado Carli con una collezione dedicata a Trieste 1945 dalla guerra alla pace, a Emilio M. Zucchi con Corrispondenza raccomandata ed assicurata nella R.S.I., a Pietro Giribone con La guerra delle Alpi (1793‐1796) e infine a Luigi M. Impallomeni con l’esposizione Lettere dal Granducato di Toscana agli USA.
Facciamo i nostri più sentiti complimenti a tutti i vincitori dell’Esposizione di veronafil 2010 nonché a tutti i partecipanti che hanno offerto collezioni di alta qualità al pubblico e promosso così la filatelia tutta.
Commenti recenti