Cassette postali in oro per i vincitori delle Olimpiadi
L’originalità dei britannici non ha confini: la Royal Mail funge da grande motivatore per gli atleti d’oltremanica promettendone l’immortalità attraverso un francobollo e colorando di gold le città.
Infatti per tutti gli atleti nazionali che in questa spettacolare ed efficiente Olimpiade di Londra 2012 raggiungeranno il gradino più alto del podio, la Royal Mail emetterà immediatamente una serie di sei francobolli con la foto dell’atleta vincitore in azione.
Le poste Britanniche sono entusiaste di incrementare con numerosi francobolli le collezioni dei filatelici che trattano la tematica ‘sport’ ma vien da dire che saranno felici anche di accrescere il loro portafoglio con l’incasso di 3.60£ sterline per serie…questa stravagante decisione della Royal mail può rappresentare un salasso per i collezionisti che, ad oggi, dovrebbero acquistare 22 minifogli, tanti per quante sono le medaglie d’oro conquistate… Fortuna che la Gran Bretagna, a livello atletico, non è come Cina o Stati Uniti!!!
Altra curiosità che fa sorridere è la decisione di ringraziare praticamente gli atleti che compiono l’impresa della conquista dell’oro. Infatti è stato deciso di dipingere color oro le cassette postali delle città natìe degli atleti vincitori. Così le mailboxes diventeranno da rosse a dorate. Questo è un vero e proprio omaggio agli atleti, la Gran Bretagna è orgogliosa di loro e lo dimostra con la sua innata e ineguale stravaganza!
Commenti recenti