Berlusconi e il Milan in Mozambico

In attesa del francobollo che Poste Italiane dedicherà i campioni d’Italia 2011, in Mozambico si celebrano i rossoneri ed il loro Presidente Berlusconi.

Proprio così, il Paese africano ha scelto di dedicare ben due foglietti al Milan A.C.: il primo con 6 francobolli raffiguranti altrettanti giocatori storici con il cuore rossonero: Kilpin, De Vecchi, Nordhal, Rivera, Baresi e Maldini; il secondo con un presidente Berlusconi sorridente che stringe una coppa. Il tutto su uno sfondo di strisce rosse e nere.

La forma ottogonale dei dentellati li rende sicuramente particolari e rientrano nel novero degli unusual stamps.

Il valore facciale dei francobolli varia va dai 16 ai 92 meticais (valuta del Mozambico) per il foglietto dedicato ai calciatori mentre quello dedicato alla società è pari a 175 meticais.

Singolare la dicitura scritta in lingua italiana, che posta accanto ad un Silvio Berlusconi sorridente,  “spiega” il motivo che ha indotto il Mozambico a celebrare la squadra rossonera: è “Il club più titolato del mondo”.

Questa sarà sicuramente un’emissione che farà contenti i collezionisti italiani ma soprattutto i supporters rossoneri.

Milan-Mozambico

Berlusconi e il Milan in Mozambico ultima modifica: 2011-07-13T07:14:31+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20 agosto 2011

    […] Decisamente più accattivanti rispetto a quelli emessi recentemente, il primo francobollo festeggia il 18° scudetto della squadra di Pato e Co. Un calciatore rossonero è ripreso palla a terra in un’azione di gioco. Alle sue spalle si ergono il tricolore numerato 18 al suo interno e lo scudetto del Milan. La squadra di Allegri è stata recentemente omaggiata dal Mozambico con l’emissione di due foglietti dedicati al 18° scudetto del Milan. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *