Benvenuti al Sud omaggiato in un annullo speciale
E chi l’ha detto che le Poste Italiane sono lente nel procedere alla realizzazione di un annullo speciale?
Mentre è ancora in corso in tutti i cinema italiani la proiezione del film Benvenuti al Sud, che ha riscosso un grande successo di pubblico grazie anche alle performance dell’attore-comico Claudio Bisio, Poste Italiane ha predisposto uno speciale annullo marcofilo proprio per oggi 20 Novembre.
La richiesta è partita dal Comune di Castellabate, bella cittadina in provincia di Salerno, luogo in cui è stato girato gran parte del film. L’omaggio è stato concesso in quanto parte della trama del film stesso si compie all’interno dell’ufficio postale di Castellabate.
Il film, condotto dal regista Luca Miniero, vede tra i protagonisti attori del calibro di Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani. Il film racconta come Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto la pressione della moglie (Angela Finocchiaro) è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Scoperto nel tentativo di truccare la graduatoria, per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo visti i pregiudizi. Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo amico (Alessandro Siani).
L’annullo sarà disponibile dalle ore 15 alle ore 21 presso lo sportello temporaneo allestito presso il Castello dell’Abate di via Belvedere.
Commenti recenti