Batman compie 75 anni!
Le Poste Statunitensi celebrano il mito realizzando un bellissimo foglietto dedicato interamente all’affascinante Uomo Pipistrello.
Dopo averlo visto quasi stampato su un francobollo gigante ( http://www.francobolliefilatelia.com/il-cavaliere-oscuro-minacciato-dai-francobolli-giganti), per il suo compleanno, sono state scelte quattro vignette rappresentative del protettore di Gotham City.
Le U.S. Postal Service, lo scorso 9 Ottobre, hanno emesso questo bellissimo foglietto con venti dentellati, quattro per ogni vignetta più quattro stemmi, e uno sfondo inconfondibile della moderna Gotham e del suo protettore Bruce Wayne, in arte Batman.
Tutte le vignette, mostrano Batman in diverse istantanee durante le sue apparizioni a Gotham: mentre osserva il Batsegnale, si avvicina al nemico, combatte e salta.
Accanto a ciascuna fila di francobolli vi è la colonna con quattro diversi Batsegnali, con forma circolare, che nelle varie edizioni del fumetto sono stati utilizzati dal Commissario di Polizia James Gordon per richiamare l’attenzione di Batman.
Accanto al foglietto, il primo giorno di emissione, sono state diffuse delle buste affrancate e con illustrazioni a tema.
Il compleanno di un mito così grande, non poteva passare inosservato! Tanti auguri allora!
Commenti recenti