Aurora 88, nel cuore e nelle mani degli italiani
Fondata subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, Aurora è un produttore italiano di penne stilografiche e accessori per la scrittura. Voluta dall’industriale Isaia Levi nel 1919, l’azienda fu istituita nel centro di Torino e così chiamata in segno di speranza dopo il periodo buio causato dalla guerra.
Affermatasi rapidamente sul mercato grazie alla qualità dei suoi prodotti, sono celebri le campagne pubblicitarie affidate ai grandi pubblicisti del tempo.
Per festeggiare il primo centenario, Poste Italiane ha emesso un francobollo celebrativo dedicato all’azienda Aurora. In vendita presso gli sportelli filatelici dal 24 Maggio, la carta valori è utile per coprire la tariffa B di primo porto per spedizioni entro i confini nazionali.
La vignetta riproduce una penna “Aurora 88”, creata nel 1947, che traccia un segno tricolore simbolo del made in Italy e delimita il claim “nel cuore e nelle mani degli italiani”. In alto a sinistra è invece presente il logo del centenario della fondazione della Società Aurora.
Appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, la tiratura massima prevista per questa emissione risulta pari a 2,5 milioni di esemplari raccolti in fogli da 45 pezzi.
A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Cesare Verona, Presidente e Amministratore Delegato Aurora srl.
Commenti recenti