L’Auricchio, il principe della cucina mediterranea

Alla piastra, nel risotto, sulla pizza, in un panino… sono tantissime le idee culinarie per le quali l’Auricchio offre il meglio di sé. Ingrediente principe della cucina mediterranea, il formaggio Auricchio rientra a pieno titolo tra le eccellenze dello sviluppo economico italiano.

La piccola bottega casearia nasce nel 1877 a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Negli anni ’30 il nipote del fondatore, Gennaro Auricchio, decide di trasferire l’attività a Cremona con l’intento di trasformarla in una azienda in grado di distribuire i propri prodotti su tutto il territorio nazionale.

A 140 anni dalla fondazione, Poste Italiane celebra l’evento con l’emissione di un francobollo che ne esalta le caratteristiche culinarie. La vignetta del dentellato raffigura una forma del provolone Auricchio affiancato da una piccola porzione con un cespo di insalata e dei pomodorini. In alto a destra è riprodotto il logo del 140° anniversario della fondazione dell’azienda casearia.

Dal valore facciale di €0,95, la tiratura massima prevista per questa emissione è pari a 800 mila esemplari, raccolti in fogli da 28 pezzi ciascuno. Il francobollo sarà in vendita presso gli uffici postali da mercoledì 22 Marzo.

Francobollo-Auricchio

Cosa ne pensi di questa emissione?
  • Bellissima (0)
  • Interessante (0)
  • Sufficiente (0)
  • Bruttina (0)
  • Terribile (0)
L’Auricchio, il principe della cucina mediterranea ultima modifica: 2017-03-21T11:30:23+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *