Armani Silos, l’eleganza in un francobollo
Come già anticipato nella nostra pagina Facebook, Poste italiane ha avviato le celebrazioni dei 40 anni di Giorgio Armani quale casa di moda del Bel Paese.
Appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, il francobollo raffigura su fondo nero l’Armani Silos, lo spazio che la prestigiosa azienda di moda ha concepito a Milano in occasione dell’Expo. In alto e al centro sono riprodotti rispettivamente il logo dell’azienda Giorgio Armani e il logo del museo espositivo Armani/Silos.
Così descrive il suo nuovo Armani Silos, 4000 metri quadri su quattro piani, tutti dedicati a 600 abiti e 300 accessori per raccontare la sua storia. “Qui prima c’era un silos di cerali, proprietà di una multinazionale alimentare. L’ho trasformato in museo e in una serie di uffici con un investimento di circa 50 milioni di euro. Vorrei fosse un modo di raccontarmi alla città e alle nuove generazioni”.
Qui potrete ripercorrere la storia di 40 anni di collezioni dello stilista piacentino con la possibilità di vedere i bozzetti, gli abiti e le celebrità che hanno dato vita ad uno stile unico.
Dal valore facciale di €0,80, la tiratura complessiva del dentellato è pari a 800mila serie complete raccolti in fogli da 28 esemplari.
Commenti recenti