Annullo filatelico per ricordare la strage di Bologna
La Filiale di Bologna di Poste Italiane informa che, in occasione del “30° anniversario della strage di Bologna”, i giorni 1 e 2 Agosto 2010 sarà attivato un servizio temporaneo dotato di annullo speciale figurato su richiesta dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980.
Saranno disponibili inoltre le cartoline, il folder, le tessere filateliche e il francobollo emesso nel 2006 e dedicato al 26° anniversario. A fronte di un versamento in favore dell’Associazione familiari in onore della commemorazione, si riceverà una spilletta-ricordo bagnata nell’oro del tesoro sequestrato a Gelli. Verrà inoltre accettata corrispondenza ordinaria, raccomandata e assicurata.
L’annullo sarà rilasciato presso lo spazio allestito per l’occasione davanti alla stazione ferroviaria centrale, che domenica 1 Agosto sarà attivo dalle ore 9:30 alle ore 14:30 e lunedì 2 agosto dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Con detto bollo, saranno obliterate tutte le corrispondenze presentate direttamente durante l’attivazione del servizio e quelle che perverranno per posta in busta chiusa regolarmente affrancata.
Fonte: Sassuolo2000.it
Commenti recenti