Al via il 15° Campionato Cadetti 2011

Nel corso del 2011 si terrà la quindicesima edizione del Campionato italiano di filatelia serie cadetti che si terranno in 2 città dell’Italia centro-meridionale.

Nello specifico le 2 semifinali si svolgeranno a Lanciano (in provincia di Chieti) e a Macomer (in provincia di Nuoro). La prima, organizzata dall’Unione Culturale Filatelica Numismatica Anxanum, si svolgerà dal 14 al 26 Giugno; la seconda, voluta dall’Associazione Filatelica Marghine, si terrà dal 29 al 31 luglio 2011.

La semifinale di Lanciano sarà affiancata da una esposizione di qualificazione (EQ) per collezioni tema musicale (Premio “Fedele Fenaroli”) retta da uno specifico regolamento . Le manifestazioni hanno luogo nel 40° anniversario dell’Unione Filatelica Numismatica Anxanum. La semifinale di Macomer vede tornare la filatelia espositiva a concorso in Sardegna 5 anni dopo la nazionale di Karalis 2006.

Le altre due semifinali previste si terranno nell’Italia settentrionale in autunno. I luoghi e le date verranno comunicate a breve.

L’ultima edizione del Campionato Cadetti, nel 2010, ha visto una larghissima partecipazione e il suo atto conclusivo nella Finale di Milano in occasione di Milanofil.

Anche per la quindicesima edizione verranno mantenuti gli incentivi per favorire le iscrizioni al Campionato, stimolando concretamente delegati regionali e società organizzatrici delle semifinali affinché incoraggino e favoriscano la partecipazione dei circoli e dei singoli collezionisti. Tutte le società federate partecipanti alle semifinali con almeno una squadra di 4 collezionisti diversi riceveranno inoltre volumi di filatelia per la loro biblioteca. Uno speciale riconoscimento verrà attribuito a tutti i giovani under 21 partecipanti.

Per maggiori informazioni i collezionisti possono visitare il sito dedicato al 15° Campionato Cadetti http://expo.fsfi.it/cadetti2011.

Al via il 15° Campionato Cadetti 2011 ultima modifica: 2011-04-16T10:31:47+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *