A Firenze il primo Spazio Filatelia

E’ stato inaugurato ieri, mercoledì 5 Aprile, il primo Spazio Filatelia della Toscana.

Allestito nello storico Palazzo delle Poste di Via Pellicceria di Firenze, lo Spazio offre un vasto assortimento di francobolli emessi dalle Poste Italiane ma anche gli album annuali dei francobolli, folder, cartoline, tessere e pubblicazioni editoriali.

Fino al 12 Aprile i locali dello Spazio Filatelia di Firenze ospiterà la Mostra itinerante di francobolli “La rappresentazione della Donna nei Francobolli della Repubblica Italiana”, giunta nel capoluogo toscano direttamente da Torino.

Per celebrare l’apertura dello Spazio Filatelia Firenze è stato realizzato un annullo speciale per obliterare la corrispondenza e le cartoline ricordo. L’annullo, raffigurante il giglio in tutta la sua eleganza, sarà disponibile per i prossimi sessanti giorni per essere poi conservato presso il Museo Storico della Comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Lo Spazio Filatelia Firenze osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle ore 12:35.

Questo appena inaugurato è il nono spazio realizzato da Poste Italiane dopo quelli di Roma, Napoli, Venezia, Trieste, Genova, Milano e Torino.

Annullo-Spazio-Filatelia-Firenze

A Firenze il primo Spazio Filatelia ultima modifica: 2017-04-06T15:02:55+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *