4 annulli filatelici per il Misano World Week
Weekend interessante per tutti gli appasionati di motori e filatelia. Per ben 4 giorni, da stasera giovedì 2 Settembre a domenica 5, la città di Misano Adriatico (prov. di Rimini) ospita il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.
Allo spettacolo motociclistico, si aggiungerà anche per la prima volta il fascino della filatelia con i suoi annulli e cartoline speciali.
Sono state predisposte infatti 2 speciali cartoline dedicate al Misano World Weekend a tiratura limitata (3.000 esemplari) e ben 4 annulli, uno per ogni giorno della manifestazione.
Il primo annullo, disponibile dalla serata di oggi (ore 18-24) presso lo stand di Poste Italiane in piazzale Colombo a Portoverde, raffigura il numero 74 che apparteneva al pilota Daijiro Kato al quale è dedicato la serata. L’annullo che verrà adoperato domani, disponibile presso lo spazio espositivo Misano Mondiale in via Litoranea Nord 1 a Misano Adriatico (ore 18 -24), vede invece due piloti in gara nel momento di affrontare una curva.
Sabato 4 Settembre, sempre nei pressi dello spazio esposizione, sarà possibile richiedere il terzo annullo raffigurante un pilota in inpennata con la sua moto. Il quarto e ultimo annullo della manifestazione è previsto per domenica durante le gare del Misano World Circuit. L’annullo raffigura il circuito di Santamonica di Misano Adriatico e srà disponibile dalle 8 alle 18 presso l’area commerciale.
Commenti recenti