Rita Levi Montalcini e Papa Francesco avranno un francobollo

Il Consiglio dei Ministri tenutosi il 21/03/2013 ha deliberato due importanti integrazioni che coinvolgono il programma filatelico di quest’anno.

Come riportato nel comunicato stampa del Governo, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, il Consiglio ha approvato l’integrazione del programma di emissioni filateliche con due francobolli. Il primo commemorativo di Rita Levi Montalcini; il secondo celebrativo del Pontificato di sua santità Francesco.

Tra le numerose emissioni, e forse alcune volte eccessive, che trovano posto ogni anno nel programma filatelico italiano, queste due integrazioni sono decisamente importanti e meritano un plauso al Ministro dello sviluppo economico.

Rita Levi Montalcini è stata una neurologa, senatrice a vita italiana nonché Premio Nobel per la medicina nel 1986. Una intera vita dedicata alla ricerca scientifica, si è spenta il 30 Dicembre scorso all’età di 103 anni lasciando un segno inconfondibile in tutto il mondo del genio femminile.

Dal 13 Marzo il Vaticano ha un nuovo Pontefice. Dopo le inaspettate dimissioni di Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è il primo romano pontefice proveniente dal continente sudamericano. Al soglio pontificio solo da pochi giorni, si è subito contraddistinto per le sue iniziative volte a una Chiesa più parsimoniosa e sobria.

Due personaggi di grande esempio, che hanno dedicato la propria vita per il bene del prossimo, che Poste Italiane celebrerà con l’emissione di due nuovi francobolli.

Levi-Montalcini-e-Papa-Francesco

Rita Levi Montalcini e Papa Francesco avranno un francobollo ultima modifica: 2013-03-22T15:45:37+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 20 aprile 2013

    […] In attesa di vedere il francobollo italiano, l’Ufficio Filatelico e Numismatico della Città del Vaticano ha presentato ufficialmente la nuova serie di quattro francobolli dedicati al nuovo pontificato di Papa Francesco. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *