Winnie the Pooh sui francobolli della Royal Mail

Continua il nostro viaggio tra i francobolli che celebrano i personaggi dei fumetti con la nuova emissione della Royal Post.

Questa volta il protagonista della serie è il tenero orso Winnie the Pooh. In compagnia dei suoi fidati amici, Ih-Oh l’asinello, Pimpi il maialino, Tigro la tigre saltellante, Winnie the Pooh compare sui 10 francobolli che compongono la serie.

Le vignette dei 10 francobolli riprendono i disegni in bianco e nero dell’artista EH Shepard che già compaiono nei libri dedicati al goloso orso arancione.

La risposta del pubblico ai racconti pubblicati da Milne fu talmente positiva che fu spinto a raccogliere i suoi racconti migliori nella forma di un romanzo per bambini, Winnie the Puh pubblicato nel 1926, che ebbe un grandissimo successo di pubblico e di critica.

Tutte le storie di Winnie scritte da Milne furono illustrate da Ernest H. Shepard, che per ispirarsi frequentò per qualche tempo la casa di Milne, avendo modo di osservare i pupazzi di Christopher Robin, il figlio di Milne, e il boschetto vicino alla casa, che diventerà poi il Bosco dei 100 Acri, che generarono la creatività dello scrittore britannico.

Winnie-the-Pooh

Winnie the Pooh sui francobolli della Royal Mail ultima modifica: 2010-10-16T10:30:57+00:00 da Alessandro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *