London 2010 International Stamp Exhibition
Si è conclusa lo scorso 15 maggio la London 2010 International Stamp Exhibition.
Ospitata presso il Business Design Centre di Islington, l’esposizione internazionale ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori, operatori del settore e amministrazioni postali provenienti da tutto il mondo. Organizzata solo ogni 10 anni, quest’anno l’esposizione è stata dedicata alle tecniche di produzione e stampa del francobollo di re Giorgio V, disegnata da Downey e Mackennal, attraverso la rara esibizione delle lastre di stampa, rulli e stampi utilizzati per la creazione di francobolli mai ufficialmente emessi.
Come se non bastasse, l’open space del Business Design Centre ha inoltre ospitato la busta da lettera più grande del mondo. Commissionata da Stanley Gibbons, è ufficialmente entrata a far parte dei Guinness World Records con i suoi 11,7 x 8,2 metri.
Naturalmente, data l’importanza storica e la rarità di un esposizione di tale livello, anche noi eravamo presenti alla London 2010 International Stamp Exhibition.
Una risposta
[…] per un totale stimato di oltre 1.200 quadri espositivi. Già nel Maggio 2010, in occasione della London 2010 International Exhibition, abbiamo potuto ammirare la qualità e quantità dei gioielli filatelici in […]