James Bond festeggia i 50 anni con 10 francobolli
La Royal Mail si accinge quest’anno a festeggiare i 50 anni del personaggio cinematografico James Bond con un foglietto speciale. Secondo le ultime informazioni circolate in rete, lo speciale foglietto a tiratura limitata conterrà al suo interno 10 diversi francobolli che riprodurranno altrettanti poster dei film dello 007 più famoso al mondo.
La scelta dei poster che si trasformeranno poi in dei veri francobolli è affidata a tutti i fans di James Bond. Difatti basta raggiungere il sito internet ufficiale di 007 http://www.007.com/vote/royalmail/ e votare quello che più ci piace.
Il personaggio di James Bond venne creato dallo scrittore britannico Ian Fleming come protagonista di una serie di romanzi.
Bond, numero identificativo 007, sigla in cui il doppio zero indica che ha licenza di uccidere, è un raffinato agente segreto dello spionaggio inglese. È divenuto particolarmente famoso grazie ad una serie di film realizzati a partire dagli anni 60.
Nel 1952 Ian Fleming, fresco sposo della contessa Anne Geraldine Rothermere Charteris, per “sconfiggere la noia della vita coniugale” si mette al lavoro del primo romanzo di una serie destinata a rivoluzionare il mondo del cinema e della letteratura. Si tratta di Casinò Royale che sarà pubblicato l’anno successivo e che introduce l’agente segreto britannico per antonomasia: James Bond.
Da allora, con cadenza annuale, dedicherà il periodo del suo soggiorno nella villa GoldenEye in Giamaica alla stesura di un nuovo romanzo della serie. Alla fine, la sua opera sarà composta da dodici romanzi e due raccolte di racconti.
L’emissione dei francobolli dedicati ai 50 anni di James Bond è prevista per il prossimo 1 Maggio 2012.
Commenti recenti