Italia – Inter Campione d’Italia…e basta?
Mentre il mondo del calcio ha spostato il suo sguardo verso il Mondiale in Sudafrica, Poste Italiane decide di posticipare l’emissione celebrativa dedicata alla squadra vincitrice del campionato italiano.
Prevista per l’11 giugno, l’emissione è stata posticipata al 24 giugno per motivi ancora ignoti. Tutti coloro che hanno giustificato il ritardo dell’emissione per la predisposizione di qualcosa di nuovo e speciale vista la storica triplete interista (Coppa Italia, Scudetto e Champions League), è sparito alla presentazione della vignetta.
Classica predisposizione delle recenti emissioni calcistiche, raffigurante un calciatore nell’atto di colpire il pallone in rovesciata (acrobatica?), classico taglio da € 0,60 e confezionamento: minifoglio da 12 esemplari ciascuno con bandelle sui tre lati. Nessun riferimento pertanto alla storica affermazione della squadra nerazzurra nel calcio europeo dopo 45 anni di assenza.
2 Risposte
[…] Italia – Inter Campione d’Italia…e basta? […]
[…] dall’Inter per il campionato italiano 2009-2010. Come già annunciato nell’articolo Inter Campione d’Italia…e basta?, Poste Italiane ha deciso di festeggiare solo uno dei 3 titoli conquistati dalla squadra […]