Il francobollo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II

Sta per arrivare il grande giorno che tanti fedeli e non solo attendono da tempo: la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II il prossimo 1 Maggio.

 Un iter iniziato subito dopo la scomparsa di Papa Wojtyla spinto dalla richiesta di tantissimi fedeli accorsi in Piazza San Pietro nei giorni seguenti.

 Per celebrare l’occasione, Poste Italiane ha emesso questa mattina un bel francobollo ritraente Papa Giovanni Paolo II. In particolare la vignetta raffigura un suo ritratto realizzato dal fotografo Grzegorz Galazka l’8 dicembre 1998, in occasione della Benedizione della statua della Vergine Immacolata in Roma.

 Il francobollo, dal valore facciale di €0,60, è un valore autoadesivo su carta patinata raccolto in fogli da 15 esemplari ciascuno. I francobolli posti lungo i lati destro e sinistro sono arrichiti da una appendice raffigurante il logo della Diocesi di Roma. Vista l’alta richiesta del francobollo tra i fedeli e i collezionisti nonché la sua composizione in mini-foglio, il dentellato dedicato alla Beatificazione avrà una tiratura complessiva di ben 12 milioni di esemplari.

 Una pioggia di annulli coinvolgerà inoltre tante città italiane nel corso dei prossimi giorni. Per chi è interessato alla tematica dovrà pertanto armarsi di pazienza e vi supporteremo con un articolo dedicato a loro.

Beatificazione-Papa1

Il francobollo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II ultima modifica: 2011-04-29T09:33:44+00:00 da Roberta

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 maggio 2011

    […] Il francobollo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *